Campagne Google Adwords Pay-per-click
- Seo
- 22 dicembre 2010
Indice dei contenuti
La campagne PPC (pay per click) sono il modo più veloce di rendersi visibili su Internet. Consentono di far apparire gli annunci linkabili, nei risultati delle ricerche effettuate dai navigatori in base a determinate parole chiave.
Analisi situazione attuale e startup
- Analisi sito
- Analisi competitor
- Setup account
- Setup degli strumenti di analisi (tracking code)
Creazione Campagne e gruppi annunci
- Ricerca parole chiave
- studio del pacchetto iniziale di parole chiave
- creazione gruppi annunci
- strategie di geo targeting (profilatura campagne per aree geografiche)
- Gestione del badget
- consulenza landing page
Monitoraggio e statistiche AD
- Installazione codice Google Analitycs
- statistiche traffico
- statistiche conversioni
Costo indicativi
- Primo mese: euro 290 +iva
- Mesi successivi (mantenimento e monitoraggio) 100€+iva con budget fino a 300 euro al mese, per budget oltre le 300 euro il costo è di 100€+iva/mese + 10% del budget investito.
- Sconti per pacchetti di più mesi.
Nota
Il budget investito non è compreso nel costo, spiego meglio, nelle campagne pay-per-click viene investito un budget giornaliero che viene speso man mano che i navigatori effettuano i click sugli annunci. Questo importo è a carico del cliente il quale può decidere l’importo giornaliero da investire. Esempio: Se il cliente decide di investire 10 euro al giorno e ogni click costa 10 centesimi significa che durante la giornata, arrivati a 100 click la campagna si interrompe per ricominciare il giorno successivo. La responsabilità del consulente riguarda la creazione degli annunci, la gestione delle campagne e tutte le attività volte ad ottimizzare il budget investito dal cliente per massimizzare il risultato._