Campagne Google Adwords Pay-per-click

  • Seo
  • 22 dicembre 2010
Indice dei contenuti

La campagne PPC (pay per click) sono il modo più veloce di rendersi visibili su Internet. Consentono di far apparire gli annunci linkabili, nei risultati delle ricerche effettuate dai navigatori in base a determinate parole chiave.

Analisi situazione attuale e startup

  • Analisi sito
  • Analisi competitor
  • Setup account
  • Setup degli strumenti di analisi (tracking code)

Creazione Campagne e gruppi annunci

  • Ricerca parole chiave
  • studio del pacchetto iniziale di parole chiave
  • creazione gruppi annunci
  • strategie di geo targeting (profilatura campagne per aree geografiche)
  • Gestione del badget
  • consulenza landing page

Monitoraggio e statistiche AD

  • Installazione codice Google Analitycs
  • statistiche traffico
  • statistiche conversioni

Costo indicativi

  • Primo mese: euro 290 +iva
  • Mesi successivi (mantenimento e monitoraggio) 100€+iva con budget fino a 300 euro al mese, per budget oltre le 300 euro il costo è di 100€+iva/mese + 10% del budget investito.
  • Sconti per pacchetti di più mesi.

Nota

Il budget investito non è compreso nel costo, spiego meglio, nelle campagne pay-per-click viene investito un budget giornaliero che viene speso man mano che i navigatori effettuano i click sugli annunci. Questo importo è a carico del cliente il quale può decidere l’importo giornaliero da investire. Esempio: Se il cliente decide di investire 10 euro al giorno e ogni click costa 10 centesimi significa che durante la giornata, arrivati a 100 click la campagna si interrompe per ricominciare il giorno successivo. La responsabilità del consulente riguarda la creazione degli annunci, la gestione delle campagne e tutte le attività volte ad ottimizzare il budget investito dal cliente per massimizzare il risultato._

Articoli correlati

Consulenza legale Internet, termini e condizioni per siti web e Ecommerce, il parere dell'avvocato.

Consulenza legale Internet, termini e condizioni per siti web e Ecommerce, il parere dell'avvocato.

La questione relativa all’implementazione nei siti dei testi per privacy, termini e condizioni e altre regole è sempre più sentita da chi apre un ecommerce o un semplice sito web. Abbiamo chiesto all’avvocato Marco Bigarelli di illuminarci rispondendo ad alcune domande. L’avvocato Bigarelli si occupa specificatamente di consulenza legale nel ramo It e Internet a Milano; abbiamo scoperto che spesso ignoriamo l’importanza di questi aspetti legali quando avviamo la nostra atttività online, ecco le domande in merito agli aspetti legali di privacy e terms&considtion su siti web e commerce che abbiamo posto con le relativo risposte. Buona lettura.

Leggi
La prima pagina di Google come una vetrina in centro a Milano.

La prima pagina di Google come una vetrina in centro a Milano.

Cosa c’entra Google con una via del centro di Milano? Immaginate di essere i felici proprietari di una agenzia di viaggi. Immaginate che la vostra agenzia di viaggi abbia le “rotelle” e possiate spostarla dove volete, se poteste farlo**, dove la mettereste?** Io la metterei in una via del centro di Milano dove passano migliaia di persone al giorno.

Leggi
Corsi Web Marketing e Seo a Milano - Formazione in azienda

Corsi Web Marketing e Seo a Milano - Formazione in azienda

Corsi web marketing in azienda, ideali per aziende che vogliono formare il personale interno e riqualificarlo come Web e Digital Marketing Manager e Social Manager

Leggi