Vuoi più traffico?

Ti stai chiedendo se il tuo sito web ha tutte le carte in regola per competere sui motori di ricerca?

Fai fatica a capire su quale strategia di marketing digitale concentrare il tuo budget, il tuo tempo e le tue risorse? Non sai da dove iniziare? SEO, SEM, Pay-per-click, Social Media, Sales Funnel, Content Marketing, Email Marketing, Local Marketing … ti capisco. Ho 15 anni di esperienza nel Web e nella gestione di progetti online complessi anche se poi ho scoperto che sono le cose semplici, ben fatte e portate avanti con costanza che danno i risultati. La difficoltà sta nel sapere scegliere, nel caos in cui viviamo oggi, quali siano gli strumenti e le strategie giuste per il nostro progetto.

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Servizi SEO e Web Design

Mi chiamo Graziano De Maio, consulente SEO con 15 anni di esperienza a Milano. Offro servizi di consulenza SEO personalizzati per migliorare la visibilità online dei miei clienti e aumentare il traffico organico sul loro sito web. Da 15 anni mi occupo di analisi SEO, SEO On-page e Off-page nella mia agenzia di Milano. Analizzo il tuo sito, studio i tuoi competitor, le tue keyword e pianifico le attività di posizionamento nei motori di ricerca più efficaci per aumentare la visibilità delle tue pagine, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Richiedi ora un’analisi del tuo sito web o delle tue landing page, per progettare il miglioramento della visibilità nei motori di ricerca e generare traffico naturale e di qualità.

  • SEO Audit per definire situazione attuale e obiettivi.
  • SEO SetUp: configurazione dei parametri SEO base e necessari.
  • SEO Avanzato: strategie per scalare le SERP nel medio-lungo periodo.
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Il consulente SEO e i suoi clienti

Il consulente SEO deve saper comunicare col cliente e interpretare le esigenze dell’azienda, e spesso non è facile per la sua complessità. Il rapporto tra il consulente SEO e il cliente finale spesso è complesso, le attività e le strategie a volte sono difficili da condividere. Vediamo perché:

  • Perché è faticosa: la SEO implica l’attivazione di una miriade di micro-attività, è difficile da spiegare al cliente che giustamente vuole capire come sta spendendo i suoi soldi. Un buon consulente SEO deve fare anche questo.
  • Rischiosa: come fa lo specialista SEO a garantire un risultato al cliente? Se siamo onesti dobbiamo dirgli che non possiamo garantire nulla. Leggi l’articolo se un consulente SEO ti garantisce un risultato preciso, è un ciarlatano.
  • Difficile da misurare: gli strumenti di analisi assomigliano alle statistiche, vanno interpretati e sono manipolabili.
  • Complessa da preventivare: sia nei tempi che nei costi, visto che ci troveremo a operare in contesti che ci sono sconosciuti finché non li esploreremo. Occorre essere rapidi nell’entrare nel progetto.
  • Piena di sorprese: lo scenario è sempre diverso. Il cliente che ha un hotel ha delle necessità e opera in un regime di concorrenza diverso dal cliente che ristruttura bagni.
  • Mutevole: tutto si muove e cambia. Gli algoritmi dei motori si adeguano e il consulente SEO deve aggiornarsi costantemente.
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Cos’è la SEO

Quando mettete il vostro sito online e iniziate a lavorare affinché emerga ai primi posti dei motori di ricerca, entrate in una vera e propria competizione. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un lavoro che abbraccia molte tematiche. La SEO comporta una serie di azioni che mettono il vostro sito o la vostra landing page nelle condizioni di potersi posizionare sui motori di ricerca e competere con gli altri siti. Lo scopo è far sì che Google lo riconosca come meritevole di essere mostrato come risultato per determinate parole chiave. Scopri le tecniche di SEO avanzato oppure la SEO per ecommerce.

  • Instantly load static sites for better user experience and SEO.
  • Intuitive syntax and support for popular frameworks make learning and using Hugo a breeze.
  • Use any front-end library or framework, or build custom components, for any project size.
  • Built on cutting-edge technology to keep your projects up-to-date with the latest web standards.

Graziano De Maio – Specialista SEO – Milano

Fatti investire dal traffico!

Il consulente SEO è in grado di fornire prima un’analisi seo (detta anche Seo Audit) necessaria per individuare le criticità e creare una strategia seo che lavori per strati di importanza. Le attività SEO sono tante e di diverso tipo ed è inutile lavorare su aspetti specifici quando mancano le basi. Mi è capitato di prendere in mano progetti dove il cliente si poneva il problema di fare un “fine tuning” delle keywords e scoprire che non aveva neanche pubblicato una sitemap XML nella Search Console di Google per esempio. Ci sono attività Seo basic che vanno smarcate puntualmente prima di procedere. In questo articolo: attività di una agenzia Seo spiego meglio quali siano le attività tecniche, ora vediamo un breve elenco strategico delle cose che il consulente seo fa per i suoi clienti e quali siano le leve da muovere per arrivare ad avere un sito o un ecommerce che generi traffico, visite e fatturato, che in poche parole sia ben posizionato nei motori di ricerca.

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