Consulente SEO Ecommerce
Strategie SEO e seo Audit per E-commerce
SEO per Ecommerce, posiziona i tuoi prodotti nei risultati organici dei motori di ricerca; Il traffico origanico generato da una strategia SEO è il più pregiato, apparire con i propri prodotti ai primi posti dei motori di ricerca significa diventare indipendenti o comunque ridurre la dipendenza dal payperclick. Sono un consulente seo da 15 anni e ho lavorato con successo a molti progetti online.
ContattoMi chiamo Graziano De Maio, consulente SEO con 15 anni di esperienza a Milano. Offro servizi di consulenza SEO personalizzati per migliorare la visibilità online dei miei clienti e aumentare il traffico organico sul loro sito web. Da 15 anni mi occupo di analisi SEO, SEO On-page e Off-page nella mia agenzia di Milano. Analizzo il tuo sito, studio i tuoi competitor, le tue keyword e pianifico le attività di posizionamento nei motori di ricerca più efficaci per aumentare la visibilità delle tue pagine, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi. Richiedi ora un’analisi del tuo sito web o delle tue landing page, per progettare il miglioramento della visibilità nei motori di ricerca e generare traffico naturale e di qualità:
- SEO Audit per definire situazione attuale e obiettivi.
- SEO SetUp: configurazione dei parametri SEO base e necessari.
- SEO Avanzato: strategie per scalare le SERP nel medio-lungo periodo.
Generare traffico naturale sul tuo ecommerce
Il traffico origanico generato da una strategia SEO è il più pregiato, apparire con i propri prodotti ai primi posti dei motori di ricerca significa diventare indipendenti o comunque ridurre la dipendenza dal payperclick. Sono un consulente seo da 15 anni e ho lavorato con successo a molti progetti online.
Analisi
Checkup SEO del tuo ecommerce, analisi della situazione attuale, individuazione criticità e pianificazione.
Strategie SEM
Implementazione di un’area news in o out rispetto all’ecommerce per l’avvio di strategie SEO/SEM con individuazione delle migliori keywords
Setup Seo Ecommerce
Implementazione e setup dei paramentri Seo base per una corretta indicizzazione indipendentemente dal CMS usato.
SEO ecommerce avanzato
Fine tuning, analisi concorrenza, analisi avanzata delle keywords, posizionamento e avvio attività per portare keywords in alto nelle serp
Cosa fa un consulente Seo per indicizzare l’ecommerce
Analisi, azione ..
A seconda della competizione delle keywords su cui si lavora il posizionamento dei prodotti di un ecommerce può risultare più o meno facile. Quando vendiamo dei prodotti online difficilmente siamo gli unici sul mercato; lo stesso tipo di prodotto o anche lo stesso identico prodotto può essere venduto su più piattaforme. Per arrivare ai primi posti sui motori di ricerca con un ecommerce occorre avere un'idea chiara di come opera la concorrenza, di quali sono i nostri punti di forza e attivare strategie adeguate. A seconda del prodotto o servizio che vendiamo, della situazione dei competitor e dei risultati che vogliamo raggiungere il consulente seo Ecommerce è in grado di attivare strategie per arrivare ad aumentare le visite sulle pagine prodotto. Piattaforme Ecommerce e Seo Ho attvato strategie seo per le più diffuse piattaforme Ecommerce presenti attualmente sul mercato. A seconda del CMS con cui si trova a lavorare, l'implementazione della parte SEO può essere più o meno agevole. Per fare un esempio su tanti creare Friendly Urls su nua piattaforma indicizzate con Url non friendly significa dover gestire necessariamente il redirect per non perdere l'indicizzazione. Alcune piattaforme ecommerce gestiscono questo automaticamente altre no. ## Consulenza Seo e EcommerceTrasparenza e lavoro di gruppo
Uno dei principali scogli che impediscono al cliente di trovare il suo consulente SEO ecommerce ideale è l'incapacità di alcuni di comunicare con successo le strategie e coinvolgere il cliente nelle scelte e nelle attività da svolgere. Occorre fiducia ma è difficile in un mercato dove si possono incontrare consulenti seo ecommerce con poca esperienza.Il **consulente seo ecommerce** che lavora al posizionamento di una piattaforma ecommerce deve avere la capacità di coninvolgere il cliente nel processo strategico. Questo perchè nessuno conosce i prodotti e i servizi venduti come il proprietario dell'ecommerce. Pensare di posizionare un ecommerce senza collaborare con il cliente è sinonimo di inesperienza. ## Attività SEO per Ecommerce Le attività SEO da attivare su un Ecommerce sono davvero tante, la bravura sta nel capire quali sono necessarie, con quale priorità portarle avanti e interpretare i risultati.
Attività di monitoraggio e configurazione iniziale
- Installa Google Analytics o un sistema di monitoraggio
- Imposta degli obbiettivi in Google Analytics
- Aggiungi l'ecommerce in Google Search Console
- Accedi ai dati di Google Webmaster da Google Analytics
Configurazione e gestione tecnica
- Crea un file
robots.txt
e salva il file nella cartella principale del dominio - Inserisci il link alla Sitemap XML nel file
robots.txt
- Crea una sitemap XML e salvala nella cartella principale del dominio
- Usa il 301 redirect quando necessario
- Costruisci URL SEO Friendly
- Usa il tag Canonical, evita pagine duplicate
- Cancella i Link rotti o fai un redirect
Ottimizzazione della velocità e link building
- Migliora la velocità del tuo sito web, usa Lighthouse o Pingdom per capire dove sono i problemi
- Non usare troppi backlinks per pagina
- Usa link interni al tuo sito web
Controllo della qualità del codice
- Controlla la validità della sintassi HTML dei documenti web, verifica di non avere errori grossolani
Architettura del sito
- Architetta il tuo sito per la SEO
- Utilizza i Breadcrumbs
Analisi delle keywords
- Analisi delle Keywords del tuo sito web
- Crea una lista ordinata di keywords, related e similar
- Analizza le keywords dei tuoi concorrenti
Ottimizzazione On Page
- Ottimizzazione On Page di ogni pagina
- Scrivi titoli univoci per ogni pagina del tuo sito
- Scrivi meta descriptions univoche per ogni pagina
- Ottimizza i titoli H (heading tags)
- Usa gli Alt tags per le tue immagini
- Utilizza tutte le tue keywords in maniera corretta e con parsimonia
- Ottimizza il tuo contenuto
- Aggiorna con regolarità il contenuto del tuo sito web
- Evita di accumulare keyword (keyword stuffing)
- Mantieni un corretto bilanciamento delle keyword su ogni pagina web
Mobile SEO
- Assicurati che Google indicizzi correttamente il tuo sito web per i dispositivi mobile
- Verifica di non avere errori mobile da Search Console, elementi cliccabili troppo vicini, elementi non leggibili
- Tutte le URL dovrebbero essere disponibili per i dispositivi mobile
- Indirizza alla versione mobile della pagina per lo stesso prodotto
Creazione di contenuti
- Rendi il tuo contenuto virale ed attraente
- Analizza il contenuto nella tua nicchia
- Crea infografiche, video, webinars, documenti PDF
Analisi dei backlinks
- Analizza i backlinks dei tuoi concorrenti
- Controlla la qualità dei backlinks
- Modera e controlla i backlinks
Ottimizzazione Off Page
- Aggiungi il tuo sito web o la tua azienda in Google Maps se hai un pubblico localizzato in una specifica regione
- Usa i social signals per il tuo sito web
- Implementa i rich snippets
Graziano De Maio – Consulente SEO Ecommerce
Investire in una consulenza SEO per Ecommerce è fondamentale per ottenere visibilità online e aumentare le vendite. In base alla mia esperienza il 50% degli Ecommerce contengono errori SEO grossolani che stanno ostacolando il posizionamento. Contatto