Creazione e sviluppo E-commerce
Sviluppo e-Commerce
CREAZIONE E-COMMERCE
GDMTECH SI OCCUPA DI CREAZIONE SITI WEB ECOMMERCE CON CMS PRESTASHOP, OPENCART E WOOCOMMERCE.
Scopriamo quello che serve sapere per iniziare un attività di vendita online dal punto di visto degli strumenti per l’ecommerce. Statisticamente le aziende che vendono i propri prodotti anche online incrementano il loro fatturato fino al 50%. Le aziende che vendono prodotti made in Italy possono vendere i loro prodotti su scala globale e raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.
CREAZIONE, PROGETTAZIONE E AVVIO DI UN E-COMMERCE
Partire nel migliore dei modi
Le fasi di progettazione e realizzazione di un ecommerce è bene siano seguite da un esperto del settore, il campo è minato da tante criticità, la linea tra un ecommerce di successo e uno fallimmentare è sottile e le variabili da tenere conto sono molte:
- scelta del Cms
- scelta del template
- web experience
- sistemi di pagamento
- fruibilità
- facilità di aggiornamento
- design
- ricchezza di plugin
- interazione con i Social network
- strumenti di gestione feedback
- backoffice ordini e spedizioni
- gestione tariffe destinazioni
Prima dello startup di un ecommerce è necessario incontrare il cliente e tracciare le linee guida del progetto, fare un analisi del mercato, della concorrenza e scegliere i mezzi giusti per sviluppare il portale Ecommerce nel modo migliore.
Esempi di home page di ecommerce
COSA IMPATTA SUI COSTI DI CREAZIONE DI UN E COMMERCE?
Costi e Features
Il costo di un e-commerce può variare di molto in base alle caratteristiche che si desiderano, i nostri ecommerce base offrono:
- Ecommerce Multilingua
- Sistema di pagamento con bonifico, paypal, carta di credito con Xpay di CartaSì
- Gestione spese di spedizione per zone geografiche, pesi, volumi, gruppi clienti
- Filtri di ricerca prodotti in base a prezzo, varianti, nome, costo …
- Fatturazione
- Esportazione Fatture in formato XML per la fatturazione elettronica
- Integrazione con Fattura24, Fatture in cloud e fatturazione Aruba
- Bottoni social share su pagine prodotto
- Recensioni prodotto e commenti
- Photo gallery e zoom sulle immagini
- Avviso Cookies
- Possibilità di avere sito con certificato SSL importante nella creazione di un ecommerce
- Autogestione tramite backoffice di categorie, prodotti, sconti, coupon, varianti, pagine informative, costi di spedizione
DURANTE LA CREAZIONE DI UN E COMMERCE POSSONO…
…SUBENTRARE ALTRE NECESSITÀ, QUESTE VANNO VALUTATE A PARTE E POSSONO INCIDERE SUL COSTO, AD ESEMPIO:
- Personalizzazione grafica avanzata della piattaforma ecommerce
- Script particolari per personalizzare il carrello e le funzioni base
- Inserimento Prodotti da parte della Web Agency
- Setup varianti (es taglie e colori oppure come ne caso di ecommerce di pezzi di ricambio varianti di prodotti come dimensioni, compatibilità ecc ecc)
- Ottimizzazione motori di ricerca, altro dato importante di uno Shop online.
- Gestione Newsletter
- Strategie di Web Marketing
- Hosting avanzati
- Sistemi avanzati di backup e ripristino
CREARE UN E-COMMERCE CURATO E PROFESSIONALE CHE FUNZIONA
Un negozio online non è solamente un sito che funziona e dove il cliente riesce dopo svariati tentativi a riempire il carrello e a concludere un acquisto, un e-commerce di successo rende piacevole la ricerca degli oggetti, diventa quasi un gioco piacevole. Si chiama User Experience.
Gli utenti confrontano i prodotti, le caratteristiche i prezzi ed effettuano l’acquisto anche sull’onda dell’emozione provata.
Gli Americani la chiamano Web Experience perchè hanno scoperto che la gente acquista quando si diverte e prova un emozione piacevole nel navigare.
Certo che se il vostro ecommerce vende trattori o profilati metallici questo ragionamento non vi riguarderà ma se il vostro negozio online tratta oggetti del desiderio, che siano essi biciclette, abiti, scarpe, gioielli o accessori per animali, dovrete fare i conti sul fatto che il vostro sito deve essere bello e facile da navigare, chiaro e curato.
Nel lancio di un progetto di ecommerce, o nel suo restyling o riprogettazione le cose da valutare sono tante.
Non è sufficiente mettere in piedi la piattaforma e caricare gli articoli, a meno che voi non siate super fortunati ad aver imbroccato una nicchia di mercato in cui agite solo voi probabilmente avrete a che fare con la concorrenza agguerrita di altri operatori. Per riuscire dovrete fare meglio di loro e in internet questo si chiama “fare web Marketing” e significa che il vostro e-commerce dovrà essere visibile nei motori di ricerca e dovrà essere trovato dai vostri potenziali clienti. Avrete anche bisogno di un consulente Seo. Se i vostri prodotti e il vostro CMS ecommerce non è ottimizzato per Google sarete voi e i vostri parenti a guardare il vostro nuovissimo e bellissimo sito di Ecommerce, vi farete i complimenti a vicenda perchè avete fatto il migliore ecommerce della terra ma non venderete i prodotti. Un consulente Web Design esperto anche in web Marketing potrà aiutarvi anche in questo e non vendervi una piattaforma e passare al prossimo cliente, vi seguirà nelle strategie di ecommerce.
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