Creazione Ecommerce Multistore

Indice dei contenuti

I siti Multi-venditore detti anche Marketplace, Multivendor o Multiseller sono portali Ecommerce che aggregano più aziende le quali vendono tutte insieme all’interno dello stesso e-shop. Ci occupiamo di sviluppo e configurazione di Ecommerce multivenditore per conto terzi con l’utilizzo di CMS aperto e personalizzabile.

Caratteristiche di un online Shop multivenditore

  1. Ogni venditore accede al pannello di controllo con una sua user e password e gestisce il suo catalogo
  2. Ogni venditore gestisce spese di spedizione, ordini minimi, sconti, descrizioni prodotto, immagini, prodotti correlati ecc ecc
  3. Ogni venditore ha una pagina dedicata alla presentazione della sua azienda
  4. Ogni scheda prodotto riporta il logo del venditore che linka alla sua pagina personale.
  5. Ogni venditore riceve una email con l’ordine del clienteanche se il cliente ha acquistato oggetti da venditori diversi.

Queste sono solo le caratteristiche principali di un ecommerce multistore, per info e preventivi contattaci.

Articoli correlati

Recuperare la password di Wordpress, 2 metodi infallibili

Recuperare la password di Wordpress, 2 metodi infallibili

Per molti utenti di WordPress, il momento in cui si dimentica la propria password può essere fonte di frustrazione e preoccupazione. Ci si ritrova davanti alla pagina wp-admin con la richiesta di user e password sentendosi impotenti. Fortunatamente, il processo di recupero della password in WordPress è abbastanza semplice e può essere eseguito rapidamente seguendo alcuni passaggi fondamentali. Vedremo sopratutto come fare a recuperare la password Wordpress da database.

Leggi

Creare un catalogo prodotti online con commenti e social

Un catalogo prodotti online, sopratutto se professionale e aggiornabile in autonomia può essere un modo vincente di mostrare pregi e caratteristiche dei nostri prodotti, dividendoli in categorie e rendendoli aperti alla condiviiosne sui social e ai commenti.

Leggi
Fatti investire dal traffico, ma da quello web

Fatti investire dal traffico, ma da quello web

Come posso aumentare le visite del mio sito web? E’ la domanda che più spesso mi viene rivolta. Tutti vogliono aumentare il traffico web con i potenziali clienti e quindi aumentare le vendite dei prodotti e servizi

Ovviamente non posso non proporvi di leggere il mio Ebook che spiega nel dettaglio 23 cose da fare tutti i giorni per aumentare le visite di un sito web. La diffusione di siti di Ecommerce ha incrementato ulteriormente l’esigenza di posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca. C’è molta confusione lato utente su cosa bisogna fare per aumentare le visite di un sito e su chi è la figura professionale adatta a farlo. Le visite possono essere aumentate pagando servizi payperclick come Google adWords, Facebook Ad e altri oppure lavorando sull’ottimizzazione del sito e sul posizionamento o sui Social network. Queste sono le due macro aree in ognuno dei casi dovrò comunque rivolgermi a un consulente, un esperto di Web Marketing che può anche essere un Web Designer ma attenzione perchè spesso non è detto che un Web Master sia anche un esperto di SEO e posizionamento.

Leggi