Visualizzare un elemento di un sito web solo sulla versione Mobile in 2 passaggi

Visualizzare un elemento di un sito web solo sulla versione Mobile in 2 passaggi

Indice dei contenuti

Veniamo al sodo, supponiamo vi serva mostrare un elemento del vostro sito web solo nella versione mobile. Ad esempio io voglio che nella pagina contatti, se l’utente sta navigando da Smartphone, veda come primo elemento in alto il bottone per far partire il Navigatore di Google. Mentre se si trova da Desktop voglio che non si veda.

Ecco come fare passo passo per nascondere un elemento su desktop e mostrarlo solo sulla versione mobile:

  1. Per prima cosa date all’elemento che va visualizzato solo sul mobile html (un Div, un P, uno Span) una class CSS, ad esempio .solomobile.
  2. Poi inserite nel vostro file degli stili CSS questo sneippet di codice:
.solomobile { 
 display:none; 
 }
@media screen and (max-width: 500px) {
 .solomobile { 
 display:block; }
 }

Fine! Ora provate e tutto dovrebbe funzionare.

Articoli correlati

Hotel e Turismo 10 consigli per il tuo sito Web

Hotel e Turismo 10 consigli per il tuo sito Web

Il sito del tuo Hotel è una fonte di contatti e quindi di prenotazioni infinita ma è importante seguire alcune regole basilari, ignorare tutte o alcune di queste regole può rendere inutile il tuo lavoro e il tuo investimento di denaro per la creazione del sito.

Leggi
Analisi Seo, ecco perchè occorre lo sguardo del consulente

Analisi Seo, ecco perchè occorre lo sguardo del consulente

Esistono molti Tools che fanno l’analisi Seo di un sito web in modo automatico. La seo Audit viene lanciata e l’algoritmo scansione le pagine analizzando tutti i parametri ed evidenziando le criticità. I fattori seo che determinano la qualità di indicizzazione di un sito sono tantissimi.
Il problema nasce quando risolviamo le criticità seo evidenziate dal report attenendoci pedissequamente alle istruzioni senza avere un quadro generale di cosa stiamo facendo.

Leggi
Web Design, usare Joomla nel 2024 per portali dinamici sicuri

Web Design, usare Joomla nel 2024 per portali dinamici sicuri

Joomla fa scappare le reginette del fai-da-te ma nel 2024 è ancora di più una scelta solida e professionale. Siamo nel 2024 e in questi ultimi anni l’offerta di framework e soluzioni per la creazione di siti web si sono moltiplicate. Al grande pubblico del “fai-da-te” molti aspetti su quale sia il modo migliore per fare un sito sfuggono. Certamente Joomla si afferma come Content manager dedicato a progetti complessi anche se in realtà può competere anche con le soluzioni più user-friendly come il diffusissimo Wordpress. Occupandomi di assistenza Joomla e anche di altri content manager non posso non notare una cosa: Siti in Joomla lasciati online senza essere aggiornati anche per anni rimangono intatti là dove un sito in Wordpress se appena appena non viene aggiornato ogni settimana (core o plugin) nel giro di poco viene hackerato. Sono tante le chiamate di siti che saltano ma raramente Joomla.

Leggi