Formazione Web Marketing

Indice dei contenuti

Talvolta la piccole e media azienda, gli Hotel, gli Agriturismi e le piccole realtà possono svolgere in autonomia piccole attività di web marketing che protratte nel tempo con costanza non possono che dare ottimi risultati. Se in azienda si dispone già di personale con buone basi informatiche o di navigazione Internet è possibile arricchire il Know How di queste figure rendendole efficaci anche dal punto di vista dell’Internet Marketing, organizziamo:

  • Corsi di formazione in azienda
  • Seminari
  • Corsi specifici per area tematica
  • Gestione del Blog
  • Autogestione per il Local advertising

Articoli correlati

Come creare un articolo in WordPress per una corretta indicizzazione sui motori

Come creare un articolo in WordPress per una corretta indicizzazione sui motori

In questo articolo vediamo i semplici passi da seguire per creare un post in Wordpress e fare in modo che sia “ben visto” dai motori di ricerca senza addentrarci troppo nei dettagli. Questi passaggi sono utili per chi ha appena iniziato a scrivere con Wordpress e segue il suo blog in prima persona.

Leggi
L’importanza del Seo rispetto ad Adwords – Costi pay per plick

L’importanza del Seo rispetto ad Adwords – Costi pay per plick

I costi degli annunci a pagamento su Google, vedi Adwords, stanno raggiungendo costi molto elevati. Si sta verificando quanto molti, tra cui io, avevano previsto e cioè un incremento sproporzionato di costi sui click delle campagne. Del resto è normale, per un regime di concorrenza elevata la prima pagina di Google è diventata una piazza troppo piccola. Nell’immagine che riporto qui si possono vedere parole chiave per un software di stampa etichette che costano fino a 13 euro a click.

Leggi

Tools Adsense e Adwords

Strumenti per Google AdSense

  1. Google AdSense Dashboard
    • Descrizione: Interfaccia principale per gestire e monitorare le tue entrate pubblicitarie, visualizzare report e gestire le impostazioni dell’account.
    • Link: Google AdSense Dashboard
  2. Google AdSense Experiments
    • Descrizione: Strumento per testare vari tipi di annunci e impostazioni per ottimizzare le prestazioni.
    • Link: Disponibile nella dashboard di AdSense.
  3. Google AdSense Performance Reports
    • Descrizione: Report dettagliati per analizzare le performance degli annunci, incluse metriche come CTR, CPC e guadagni.
    • Link: Google AdSense Reports
  4. AdSense Site Management Tools
    • Descrizione: Strumenti per gestire i tuoi siti web e controllare la qualità e la rilevanza degli annunci mostrati.
    • Link: Disponibile nella dashboard di AdSense.

Strumenti per Google Ads

  1. Google Ads Dashboard
    • Descrizione: Interfaccia principale per creare, gestire e monitorare le tue campagne pubblicitarie, analizzare report e ottimizzare le tue strategie pubblicitarie.
    • Link: Google Ads Dashboard
  2. Google Keyword Planner
    • Descrizione: Strumento per trovare parole chiave rilevanti e ottenere stime di traffico e costi per le tue campagne.
    • Link: Google Keyword Planner
  3. Google Ads Editor
    • Descrizione: Strumento desktop per gestire le campagne Google Ads offline, apportare modifiche in massa e analizzare i risultati.
    • Link: Google Ads Editor
  4. Google Analytics
    • Descrizione: Strumento di analisi web che si integra con Google Ads per fornire informazioni dettagliate sul comportamento degli utenti e sulle performance delle campagne.
    • Link: Google Analytics
  5. Google Tag Manager
    • Descrizione: Strumento per gestire e implementare i tag di monitoraggio e conversione sul tuo sito senza modificare il codice sorgente.
    • Link: Google Tag Manager
  6. Google Optimize
    • Descrizione: Strumento per eseguire test A/B e ottimizzare le esperienze utente sui tuoi siti web.
    • Link: Google Optimize
  7. Google Ads Performance Planner
    • Descrizione: Strumento per pianificare e ottimizzare il budget pubblicitario, analizzando scenari e previsioni di performance.
    • Link: Disponibile nella dashboard di Google Ads.
  8. Google Ads Script
    • Descrizione: Strumenti di scripting per automatizzare la gestione delle campagne e generare report personalizzati.
    • Link: Google Ads Scripts

Questi strumenti possono aiutarti a gestire le tue campagne pubblicitarie in modo più efficace e a ottenere migliori risultati sia con Google AdSense che con Google Ads.

Leggi