Google elimina le stelline dai risultati di ricerca.

Google elimina le stelline dai risultati di ricerca.

  • Seo
  • 27 febbraio 2020
Indice dei contenuti

Google ha eliminato dalle SERP (risultati di ricerca) le 5 stelline delle review. Cosa devono fare i webmaster? Bhè per prima cosa se per creare le stelline nello snippet delle ricerche usavate Google TAG Manager e avevate “martellato” il voto a manina è venuto forse il momento di rimuovere il tag. Questo perchè Google Search Console, nell’area snippet recensioni potrebbe mostrare l’errore “L’elemento non supporta le recensioni”.

Se le stelline vengono gnerate effettivamente da dei voti delle persone provenienti dal’‘uso di un PLugin forse potreste liberarvi di tale plugin e ellaggerire il sito!

Insomma se Google non usa più le stelline nella modalità fin d’ora usata ognuno decida cosa fare.

Articoli correlati

Piano Web Marketing per Hotel

Introduzione al Piano Marketing

Il seguente documento riporta in modo il più possibile schematico le azioni di Web Marketing attuabili. E’ importante fare alcune considerazioni in virtù di quanto sia articolato, vario e complesso il panorama Internet in cui si opera, è utile quindi comprendere che:

Leggi
Consulenza Seo

Consulenza Seo

Consulenza Seo a Milano -  Gdmtech Web agency fornisce servizi di consulenza SEO, Seo è l’acronimo di ottimizzazione per i motori di ricerca in inglese e cioè “Search Engine Optimization”.

Leggi
CMS Headless cosa sono e quando usarli

CMS Headless cosa sono e quando usarli

Un CMS headless (headless Content Management System) è una piattaforma di gestione dei contenuti progettata per separare completamente il back-end (dove i contenuti vengono creati e gestiti) dal front-end (dove i contenuti vengono visualizzati). Questo approccio permette di utilizzare diverse tecnologie di front-end, come siti web, app mobili o dispositivi IoT, senza legarsi a una struttura di visualizzazione specifica.

Leggi