Il Marketing nell'era post-consumer

Indice dei contenuti

In questo articolo di David Armano appare un grafico illuminante su come il modo di acquistare è cambiato nell’era moderna. Ci viene mostrato come dopo una fase di consumismo di massa si è ritornati ad un modo moderato di acquistare, più consapevole. In questo nuovo modello gli aquirenti sono diventati degli interlocutori più che dei portafogli da spremere. L’articolo si appoggia ad una analisi apparsa sull’ Economist e spiega le tre fasi del cambiamento vi lascio all’immagine che dice tutto.

Articoli correlati

Trasformare PDF e immagini in testo con OCR

Grazie ai software OCR è possibile trasformare il testo presente in file PDF o immagini in testo puro, in formato Txt, Word, Excel e altri formati.

Leggi
Fatti investire dal traffico, ma da quello web

Fatti investire dal traffico, ma da quello web

Come posso aumentare le visite del mio sito web? E’ la domanda che più spesso mi viene rivolta. Tutti vogliono aumentare il traffico web con i potenziali clienti e quindi aumentare le vendite dei prodotti e servizi

Ovviamente non posso non proporvi di leggere il mio Ebook che spiega nel dettaglio 23 cose da fare tutti i giorni per aumentare le visite di un sito web. La diffusione di siti di Ecommerce ha incrementato ulteriormente l’esigenza di posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca. C’è molta confusione lato utente su cosa bisogna fare per aumentare le visite di un sito e su chi è la figura professionale adatta a farlo. Le visite possono essere aumentate pagando servizi payperclick come Google adWords, Facebook Ad e altri oppure lavorando sull’ottimizzazione del sito e sul posizionamento o sui Social network. Queste sono le due macro aree in ognuno dei casi dovrò comunque rivolgermi a un consulente, un esperto di Web Marketing che può anche essere un Web Designer ma attenzione perchè spesso non è detto che un Web Master sia anche un esperto di SEO e posizionamento.

Leggi
Le 5 regole dello Storytelling

Le 5 regole dello Storytelling

Si sente spesso il termine storytelling sia nel web che nel mondo reale, viene associato frequentemente alla comunicazione  e come vedremo più avanti lo storytelling è comunicazione.

Leggi