[Il migliore esempio] Funnel Digital Marketing spiegato in poche parole

[Il migliore esempio] Funnel Digital Marketing spiegato in poche parole

Indice dei contenuti

Cos’è un “Funnel di vendita”? Ecco spiegato con un semplice esempio.

Spiegare cosa sono, come funzionano e quando usare i Funnel di vendita può essere difficile eppure con una semplice storiella il dubbio potrebbe dipanarsi:”Bill entra in un pub e vede una bella ragazza, Melany, che balla. Non la conosce. Le si avvicina e le dice posso darti un bacio?”
Potete immaginare quale sarà la risposta della ragazza!

Immaginiamo ora che…

Ora immaginiamo invece che Bill vada a bere al banco con un suo amico. Questo suo amico conosce Melany.
Melany li raggiunge e i 3 iniziano a chiacchierare. Bill  e Melany si presentano. Il suo amico spiega a Melany che Bill gioca come attaccante nella squadra della scuola e che nel tempo libero ama andare in giro in moto.
Bill racconta a Melany della sua passione per la matematica e la fisica…Melany è sempre più colpita e quando Bill racconta di avere intenzione di partire per un viaggio studio in California Melany è ormai cotta! ❤️
Ora Bill le si avvicina e le da un bacio…non deve neanche chiederlo, si vede lontano un miglio che Melany non vede l’ora di baciarlo a sua volta!

  • Nel primo caso Melany non sa nulla di Bill; non è minimamente interessata a lui, non sa chi sia, sta pensando solo a divertirsi e a ballare. 
  • Nel Secondo caso Bill ha avuto la possibilità di mostrare le sue qualità, di raccontare cosa fa e chi è.
    Melany prova delle emozioni e si prende una cotta per Bill.

La Morale - Funnel di vendita

Quando ai nostri potenziali clienti che navigano in rete proponiamo un prodotto o un servizio a freddo, senza raccontarlo, siamo come Bill che cerca di baciare Melany senza conoscerla.

Un Sales Funnel coinvolge il potenziale cliente in un percorso facendo nascere in modo spontaneo la consapevolezza, l’interesse e il desiderio.
Nel momento in cui decideremo di fare la nostra proposta, di proporre un appuntamento, oppure uno sconto, il potenziale cliente sarà predisposto e felice di accettare.

Articoli correlati

Web Developing 2021, CSS e HTML servono ancora?

Web Developing 2021, CSS e HTML servono ancora?

Mi sono fatto un’idea che sembra essere confermata anche da alcune fonti attendibili. I giovani sanno usare molto bene le piattaforme e le web app ma non sanno più cosa c’è dietro. Traduco: sono bravissimi a creare contenuti su Facebook, Instagram, Tic Toc usando funzionalità avanzate e strumenti di creazione di contenuti mediali ma sanno operare solo su un territorio preconfezionato. La domanda del titolo e cioè:“Css e Html servono ancora” nel 2021 è simbolica perchè non parliamo solo di CSS e Html quando parliamo di web developing ma di una infinita quantità di strumenti e linguaggi che forse i giovani non sanno neanche che esistono.

Leggi
La Google Golden Area

La Google Golden Area

Inserire un sito in Google, e apparire nella prima pagina, è diventata oggi una priorità assoluta per avere successo in un’attività basata su Internet, per riuscire in questo occorre conoscere le tecniche di Seo,  ho anche scritto un ebook che ha avuto molto successo su come aumentare le visite del tuo sito web.

Leggi
Copy writing - Delegare la scrittura degli articoli ai clienti, giusto o sbagliato?

Copy writing - Delegare la scrittura degli articoli ai clienti, giusto o sbagliato?

Innanzi tutto se non lo avete già fatto vi invito a leggere il mio articolo dedicato al Copy writing per aumentare le visite di un sito web. Detto questo Il copy writing è indubbiamente la tecnica migliore per posizionare un sito ai primi posti dei motori di ricerca. Il copy writing consiste nella scrittura di contenuti unici relativi ad argomenti correlati al proprio business i quali andranno a posizionarsi nei motori di ricerca per specifiche parole chiave. Ad esempio un Hotel di una località alpina scriverà articoli dedicati alle attività sportive che interessano il suo territorio. Questi articoli intercettano delle ricerche degli utenti i quali arriveranno sul sito dell’hotel alla ricerca di informazioni che gli interessano.

Leggi