La Viralità delle Immagini, potere ai Fotografi nell'era del Web

La Viralità delle Immagini, potere ai Fotografi nell'era del Web

Indice dei contenuti

Il potere delle immagini nella comunicazione via Internet è molto forte, ovviamente anche nella carta stampata, tuttavia grazie all’ansia da condivisione che dilaga in Internet, un immagine particolare può davvero fare il giro del mondo.

Come il caso della mia che grazie ad una piattaforma di Sharing ha fatto 2.139 visite dall’America in poche ore. Quando crediamo di aver visto tutto c’è sempre un immagine che ci stupisce e questo è il potere dei creativi che a comando e sotto stress, sono in grado di generare un idea per una immagine virale o per una campagna pubblicitaria. Nel Web Marketing il potere delle immagini è indiscutibile, che effetto ha su di noi un immagine fantastica relativa alla nostra passione?

Ora più che mai il fotografo professionista …

Nell’era della fotografia digitale di facile accesso dove tutti scattano senza più sbagliare la messa a fuoco o l’esposizione, perchè i microchip dei sensori sono impeccabili, il ruolo del fotografo porfessionista diventa ancora più importante perchè oggi non basta fare una bella foto, servono foto impressionanti, fantastiche, magnifiche. Quando i miei clienti mi chiedono di fare una campagna pubblicitaria o un banner io gli chiedo delle foto, loro mi inviano le loro foto, a fuoco certo, nitide certo, ma senza forza, piatte e banali come altre milioni di fotografie.

Articoli correlati

Migrare da Joomla a Wordpress, un incubo o una possibilità?

Migrare da Joomla a Wordpress, un incubo o una possibilità?

Non entriamo nel merito del perchè possa essere necessario, utile o importante migrare un sito da Joomla a Wordpress. Ogni progetto può avere le sue esigenze e i suoi obiettivi. Personalmente amo Joomla e lo uso per molti progetti tuttavia ultimamente i clienti chiedono sempre più spesso un sito in Wordpress.

Leggi
Web design e tariffe - Quando il cliente diventa un costo.

Web design e tariffe - Quando il cliente diventa un costo.

Quand’è che un cliente diventa un costo? In questo articolo voglio affrontare il discorso dei Web Designer e consulenti che, a fronte di un contratto di tot euro per il lavoro preso, si trovano a lavorare 5 volte più di quello che sarebbe stato pattuito.

Leggi