L’importanza del Seo rispetto ad Adwords – Costi pay per plick
- Seo
- 12 luglio 2011
Indice dei contenuti
I costi degli annunci a pagamento su Google, vedi Adwords, stanno raggiungendo costi molto elevati. Si sta verificando quanto molti, tra cui io, avevano previsto e cioè un incremento sproporzionato di costi sui click delle campagne. Del resto è normale, per un regime di concorrenza elevata la prima pagina di Google è diventata una piazza troppo piccola. Nell’immagine che riporto qui si possono vedere parole chiave per un software di stampa etichette che costano fino a 13 euro a click.
Soluzione per abbattere i costi di Adwords.
E’ necessario e importante che le aziende investano sul Seo e cioè sul posizionamento naturale dei risultati. Questo significa investire tempo e risorse tecniche su cose che daranno risultati non immediati ma in un futuro più o meno lontano. Chi si limita ad affidare tutto il suo traffico alle campagne Adwords rischia, se non ci si trova già, una situazione insostenibile dove per avere il proprio Hotel visibile deve spendere molti soldi per ogni click. Il consiglio quindi è di implementare la parte Seo sui propri siti, differenziare la comunicazione usando immagini, video e Social Media.
costo-adwords-alto.jpg