Mantenere URL dinamiche dopo trasferimento e-commerce

Indice dei contenuti

Quando si affronta il trasferimento di un ecommerce da una piattaforma ad un altra occorre prestare molta attenzione al discorso del cambio delle URL dinamiche o Friendly URL. Il motivo è semplice, se Google ha indicizzato il tuo sito ecommerce con delle URL e dopo il trasferimento le URL cambiano perdi tutto il posizionamento nei motori per cui hai lavorato per tanto tempo. Il risultato è che quando un utente cerca in Google un prodotto e clicca sul risultato relativo al tuo sito si ritrova davanti ad un errore… stai perdendo clienti.

Il programmatore che gestisce un trasferimento di ecommerce deve assolutamente fare in modo che le URL rimangano intatte. Prima di iniziare il lavoro assicuratevi quindi che questo sia possibile facendo dei test e verificando che le URL siano assolutamente identiche.

Articoli correlati

E noi ingenui che mettiamo like col dito!

E noi ingenui che mettiamo like col dito!

Devo ammettere che il mio è un punto di vista privilegiato. Poter lavorare giorno dopo dopo giorno a progetti sempre diversi al fianco di nuove e vecchie aziende, a progetti maturi e start-up mi permette di avere una visione panoramica di come le cose si sono evolute negli ultimi 3 anni.

Leggi

Statistiche Google con Analytics

statistica visite google sito web

Google mette a disposizione un sistema (Google Analytics) per monitorare le statistiche di accesso al nostro sito web.

Leggi
Meglio una pagina singola ben fatta che un sito web improvvisato

Meglio una pagina singola ben fatta che un sito web improvvisato

Avete poco budget e volete comunque apparire in internet in modo professionale e comunicare tutto ciò che siete e fate? Allora meglio una singola pagina ben fatta che un sito complesso, pieno di roba ma improvvisato e non professionale.

Leggi