Mappe interattive per il turismo con percorsi Gps e Hotels
- Web developing
- 30 settembre 2015
Indice dei contenuti
Immagina una mappa interattiva di una località turistica che mostra in un colpo solo tracciati gps di percorsi in bicicletta e mtb, percorsi trekking, sci alpinismo, spot freeclimbing e poi le strutture turistiche i negozi e i servizi. Il tutto che interagisce con un catalogo di schede dove ogni elemento viene mostrato in modo dettagliato con la possibilità di prenoatre (hotels) o scaricare un percorso per il tuo navigatore Gps.
[sf_button colour=“accent” type=“standard” size=“large” link=“https://bikehotelsfinaleligure.it/mtb-map/" target=”_blank" icon=“ss-attach” dropshadow=“no” extraclass=""]Finale Ligure - Guarda un esempio pratico[/sf_button]
Cosa può mostrare una mappa interattiva per una località turistica
Una mappa interattiva può contenere una multitudine di dati e interagire con altri elementi del sito web come schede percorsi, schede hotel, schede negozi, vediamo nel dettaglio:
- percorsi gps con filtri per tipologia
- funzione navigatore gps: grazie al tasto “mostra dove sono” usando uno smartphone sarà possibile localizzare se stessi sulla mappa interattiva e sapere precisamente in che punto del percorso ci si trova.
- strutture turistiche con filtri hotels/campings/B&B
- overlay: aree colorate in trasparenza per mostrare particolari spot
- finestra popup che si aprono al click sugli elementi della mappa e che mostrano link, immagini e informazioni
- visualizzazione diversa della mappa, territorio, strade, rilievo
Nulla più di un esempio pratico può spiegare cosa può fare una mappa interattiva dedicata ad una località turistica e come può con chiarezza dare informazioni e servizi utili. Clicca qui per guardare la mappa interattiva per la Mtb e i Bike Hotels di Finale Ligure.