Meglio una pagina singola ben fatta che un sito web improvvisato
- Web developing
- 25 settembre 2015
Indice dei contenuti
Avete poco budget e volete comunque apparire in internet in modo professionale e comunicare tutto ciò che siete e fate? Allora meglio una singola pagina ben fatta che un sito complesso, pieno di roba ma improvvisato e non professionale.
Un brutto sito come un biglietto da visita sgualcito
State visitando un nuovo potenziale cliente e vi accorgete che in tasca avete un biglietto da visita ma è sporco e sgualcito, cosa fate glielo date lo stesso o dite che siete rimasti senza biglietti? Non sarebbe meglio prendere un foglietto e una penna e scrivere sopra il vostro numero di teleofno e email a mano? Ecco un sito web fatto male, sconfusionato, improvvisato è come un biglietto da visita sporco e sgualcito, MEGLIO NON DARLO AL CLIENTE, VI ROVINEREBBE SOLO LE POTENZIALITA? Magari avete un bell’hotel, ho una bella officina auto, o un’agenzia di consulenza e avete un sito spoglio, brutto e poco professionale. Magari un cliente se avesse trovato solo il vostro contatto in Google Map sarebbe venuto a trovarvi o vi avrebbe chiamato, vedendo il sito “ridicolo” non farà nanche la mossa di contattarvi perchè assocerà la mancanza di professionalità del sito a voi.
Una pagina singola che centra l’obbiettivo
Un cliente mi disse di voler essere su internet ma di avere un budget veramente basso da dedicare a questo progetto. Gli proposi una pagina singola, tipo landing page, a cui non mancava nulla e il risultato fu eccellente. Questo cliente ha speso pochissimo e ha avuto un ottimo prodotto. Potete giudicare voi stessi visitando questa pagina singola. Ovviamente una pagina singola avrà i suoi limiti, ad esempio per l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Riassumendo
In base al budget di cui disponete potete ambire ad avere la migliore soluzione web per quell’importo, con i suoi pregi e difetti.