Posizionamento nei motori di ricerca
- Seo
- 1 agosto 2011
Indice dei contenuti
Il posizionamento nei motori di ricerca è diventato negli ultimi anni un esigenza prioritaria per le aziende che investono in internet e che da Internet intendono trovare nuovi clienti. Le statistiche parlano chiaro, una piccolissima percentuale di navigatori che effettuano una ricerca su un motore di ricerca sfoglia i risultati nelle pagine successive, quasi tutti si fermano ai risultati della prima pagina e non solo, sono solo le prime righe ad essere scansionate. I navigatori che non trovano una risposta alla loro ricerca nelle prime righe della prima pagina preferiscono effettuare una nuova ricerca piuttosto che sfogliare le pagine successive. Questo significa che nella miriadi di pagine che Google resitutisce a fronte di una ricerca, solo i siti che appaiono nella prima pagina godono di un grande flusso di visite.
Più le parole chiave su cui vogliamo puntare sono generiche più il posizionamento nei motori di ricerca diventa complicato e difficile ecco perchè per avere successo è necessario creare contenuti specifici e mirati.
Oggi giorno, come dicevamo, il posizionamento sui motori è diventato prerogativa di esperti e specialisti sopratutto nelle aree in cui c’è maggiore concorrenza, è impossibile riassumere in poche righe tutto quello che intendiamo come Web Marketing mirato al posizionamento sui motori. Puoi leggere l’articolo Google e i motori di ricerca in 22 frasi
Info e consulenza sul posizionamento nei motori
[si-contact-form form=‘1’]