Posizionamento nei motori di ricerca

  • Seo
  • 1 agosto 2011
Indice dei contenuti

posizionarsi su google

Il posizionamento nei motori di ricerca è diventato negli ultimi anni un esigenza prioritaria per le aziende che investono in internet e che da Internet intendono trovare nuovi clienti. Le statistiche parlano chiaro, una piccolissima percentuale di navigatori che effettuano una ricerca su un motore di ricerca sfoglia i risultati nelle pagine successive, quasi tutti si fermano ai risultati della prima pagina e non solo, sono solo le prime righe ad essere scansionate. I navigatori che non trovano una risposta alla loro ricerca nelle prime righe della prima pagina preferiscono effettuare una nuova ricerca piuttosto che sfogliare le pagine successive. Questo significa che nella miriadi di pagine che Google resitutisce a fronte di una ricerca, solo i siti che appaiono nella prima pagina godono di un grande flusso di visite.

Più le parole chiave su cui vogliamo puntare sono generiche più il posizionamento nei motori di ricerca diventa complicato e difficile ecco perchè per avere successo è necessario creare contenuti specifici e mirati.

Oggi giorno, come dicevamo, il posizionamento sui motori è diventato prerogativa di esperti e specialisti sopratutto nelle aree in cui c’è maggiore concorrenza, è impossibile riassumere in poche righe tutto quello che intendiamo come Web Marketing mirato al posizionamento sui motori. Puoi leggere l’articolo Google e i motori di ricerca in 22 frasi

Info e consulenza sul posizionamento nei motori

[si-contact-form form=‘1’]

Articoli correlati

E noi ingenui che mettiamo like col dito!

E noi ingenui che mettiamo like col dito!

Devo ammettere che il mio è un punto di vista privilegiato. Poter lavorare giorno dopo dopo giorno a progetti sempre diversi al fianco di nuove e vecchie aziende, a progetti maturi e start-up mi permette di avere una visione panoramica di come le cose si sono evolute negli ultimi 3 anni.

Leggi

Mantenere URL dinamiche dopo trasferimento e-commerce

Quando si affronta il trasferimento di un ecommerce da una piattaforma ad un altra occorre prestare molta attenzione al discorso del cambio delle URL dinamiche o Friendly URL. Il motivo è semplice, se Google ha indicizzato il tuo sito ecommerce con delle URL e dopo il trasferimento le URL cambiano perdi tutto il posizionamento nei motori per cui hai lavorato per tanto tempo. Il risultato è che quando un utente cerca in Google un prodotto e clicca sul risultato relativo al tuo sito si ritrova davanti ad un errore… stai perdendo clienti.

Leggi
La SEO si evolve in OSO, ecco le differenze

La SEO si evolve in OSO, ecco le differenze

All’interno della grande rivoluzione del Digital Marketing portata dalla IA troviamo anche l’evoluzione del consulente SEO che si evolve in consulente SEO/OSO.

Leggi