Promuovere con successo i Tour in Bicicletta o Mtb

Promuovere con successo i Tour in Bicicletta o Mtb

Indice dei contenuti

I tour in Bicicletta o in Mountain Bike sono una soluzione per le vacanze sempre più in voga. Una vacanza itinerante in Bici, un Tour a tappe in Mountain Bike, permettono di vivere un esperienza vera, di staccare dalla quotidianità e di immergersi totalmente nella natura. Gdmtech è il promotor per l’Italia del Tour in Mtb Dreilander e questo ci ha permesso di fare una notevole esperienza nel campo.

Il successo di un Tour dipende molto da come lo presentiamo, dalla chiarezza delle informazioni che siamo in grado di dare, perchè c’è un momento in cui i biker passano dal semplice guardare la pagina web che illustra il Tour al momento in cui dicono “voglio farlo”.

E’ necessario dare informazioni chiare e complete riguardanti:

  • Tipo di Tour, self-guided o guidato?
  • Luogo di partenza e arrivo
  • Descrizione delle tappe, lunghezza
  • difficoltà tecnica e fisica, per chi è adatto
  • descrizione strutture (alberghi, agriturismi)
  • Fotografie e report
  • servizi per i biker (assistenza, trasporto bagagli, cartine, roadmap, gps)
  • costi
  • periodi dell’anno
  • contatto email o telefonico per Informazioni

Tutte queste info devono essere mostrate in modo chiaro e deve esserci la possibilità da parte dei Turisti di poter fare domande e ottenere risposte. Un tour a tappe è una vacanza che attira ma anche preoccupa i biker sopratutto se sono Tour guidati in gruppo. Da un sondaggio eseguito da Turbolince.com su un campione di quasi 200 appassionati di Mtb, emergono infatti molti timori che vanno abbattuti con informazioni chiare.

L’importanza delle Fotografie e dei video.

Un ruolo chiave lo giocano immagini e video, sono queste le cose che spesso fanno decidere un Biker il quale guarda una foto e dice “ci voglio andare, voglio passare li”. E’ ncessario disporre di fotografie vere e non costruite, non la foto della coppietta che guarda un cartello o la foto di una marmotta che spunta da una tana. Occorrono foto vere dei sentieri, di un gruppo di biker che pedala sulla riva di un lago, foto degli Hotel e dei servizi.

Articoli correlati

Consulenza legale Internet, termini e condizioni per siti web e Ecommerce, il parere dell'avvocato.

Consulenza legale Internet, termini e condizioni per siti web e Ecommerce, il parere dell'avvocato.

La questione relativa all’implementazione nei siti dei testi per privacy, termini e condizioni e altre regole è sempre più sentita da chi apre un ecommerce o un semplice sito web. Abbiamo chiesto all’avvocato Marco Bigarelli di illuminarci rispondendo ad alcune domande. L’avvocato Bigarelli si occupa specificatamente di consulenza legale nel ramo It e Internet a Milano; abbiamo scoperto che spesso ignoriamo l’importanza di questi aspetti legali quando avviamo la nostra atttività online, ecco le domande in merito agli aspetti legali di privacy e terms&considtion su siti web e commerce che abbiamo posto con le relativo risposte. Buona lettura.

Leggi
Sito economico ma efficace per un Bed & Breakfast

Sito economico ma efficace per un Bed & Breakfast

Se il budget è basso e non puoi spendere troppo per il sito web del tuo nuovo B&B non è detto che il risultato debba essere necessariamente un sito brutto e poco professionale, ne è un esempio il sito fatto per un cliente che desiderava qualcosa di efficace a poco prezzo: https://www.finaleligurevanlife.com/

Leggi
Come sostituire stringhe di testo nel database di Wordpress in batch

Come sostituire stringhe di testo nel database di Wordpress in batch

Può capitare di ritrovarsi a dover sostituire le stringhe di testo in un sito fatto in WordPress per vari motivi. Recentemente mi è capitato un cliente che negli anni aveva creato tutti i link interni usando come URL iniziale il nome della VPS o l’indirizzo IP del server. Dopo tanto tempo aveva scoperto che tutti questi link che all’inizio funzionavano ora davano errore generando una marea di link rotti. Ovviemente i link riguardavano anche link ad immagini; quindi tutte le immagini davano errore. Ci sono vari modi per sostituire delle stringhe nel database di WordPress sia che si trovino nei titoli (post_title) che nel corpo dell’articolo (post_content9 che in altri posti (es tabella guid).

Leggi