Pubblicità e Banner, come fare uno sfondo cliccabile

Indice dei contenuti

Da un pò di tempo vanno di moda i background cliccabili, si chiamano takeover background, non sono dei semplici banner come quelli delle campagne adwords e normalmente vengono usati per campagne pubblicitarie dove lo sponsor è molto importante per il progetto del portale. Creare gli sfondi cliccabili può non essere facile per via del fatto che si rende necessario andare a mettere le mani in template di portali e CMS spesso di grosse dimensioni con DIV annidati e complessi. Di base il lavoro da fare è in 3 step vediamo:

Step 1: Crea l’imagine di background

[creare banner e pubblicità] Create un immagine tenendo conto che essa andrà a finire sotto il sito e quindi i contenuti centrali del portale copriranno l’immagine e la parte visibile e cliccabile sarà quella laterale o sopra l’header. Se il vostro sito ha una larghezza di 980px fate un immagine di almeno 1200 di larghezza e fate in modo che sui bordi il colore sfumi su una tinta unita in modo che andrete ad amalgamarlo con il colore dello sfondo del sito.

Step 2: Il CSS

Avremo una classe (#skin) e una classe  (#background) vedi codice  a fondo pagina

Step 3: Inserite il div nel template

Attenzione! E’ importante che non facciate casino con i valori z-index, dovete fare in modo che lo z-index dell’immagine sia inferiore degli altri div. Se avete dei dubbi contattatemi per creare uno sfondo pubblicitario cliccabile.

Codice CSS

#skin {
position: absolute;
width: 100%;
height: 800px;
margin-left: auto;
margin-right: auto;
top: 0px;
left: 0px;
z-index: 1;
}

#background
{
background: url(background_takeover.png) no-repeat 50% 0;
background-color: #ffffff;
height: 800px;
position: absolute;
width: 100%;
top:220px;
z-index: 1;
}

Articoli correlati

Come posizionare un e-commerce nei motori di ricerca

Come posizionare un e-commerce nei motori di ricerca

Vendere prodotti e servizi online attraverso un E-commerce è senz’altro una strategia vincente e pressochè d’obbligo oggigiorno. Una volta creato il sito di Ecommerce molti credono che il lavoro sia finito. In realtà finchè l’Ecommerce non sarà posizionato nei motori di ricerca le visite faticheranno ad arrivare da Google.

Leggi

Sito web catalogo per vendita auto usate online

auto vendita auto nuove e usate

Vuoi creare il tuo portale di vendita auto nuove e usate ricco di funzioni e perfetto da visualizzare su Smartphone e Tablet?

Sito web per la vendita di auto e veicoli nuovi e usati con

Leggi