Qual'è la media di aperture e click di una newsletter?

Qual'è la media di aperture e click di una newsletter?

Indice dei contenuti

Quando inviamo una newsletter ai nostri clienti possiamo in seguito analizzare le statistiche, ovviamente se vi siete affidati ad un professionista che utilizza strumenti di email marketing ad-hoc. La media di aperture della email, dei click ottenuti come le statistiche di unsubscribe e bounces sono dati che spesso dobbiamo anche fornire al cliente il quale ci chiede:

"…sono dei buoni risultati ?"

Per sapere se sono dei buoni risultati non ci resta che guardare le statistiche sull’invio di newsletter e quindi di aperture e click di altre newsletter e capire se è andato meglio o peggio della media. Mailchimp, una nota piattaforma di invio email fornisce questa tabella indicativa divisa per setoori di mercato. Per ogni nicchia o area di mercato abbiamo le statistiche medie dopo l’invio di una newsletter riguardanti aperture della email, click, click unici, aperture uniche, bounces e disiscrizioni.

Area commercialeApertureClickSoft Bounce RateHard Bounce RateAbuse Complaint RateDisciscrizioni
Agriculture and Food Services23.94%4.85%0.97%2.06%0.10%0.38%
Arts and Artists17.53%3.54%1.58%2.54%0.08%0.25%
Beauty and Personal Care14.94%2.65%0.71%1.54%0.09%0.28%
Business and Finance15.47%2.77%2.10%1.57%0.04%0.21%
Computers and Electronics15.51%2.97%1.12%1.71%0.08%0.30%
Construction28.70%8.01%4.51%5.81%0.11%0.35%
Consulting16.32%3.30%2.50%2.39%0.03%0.25%
Creative Services/Agency24.64%3.08%1.34%2.05%0.06%0.25%
eCommerce14.98%3.36%0.74%0.88%0.08%0.25%
Education and Training16.64%3.41%1.42%2.09%0.06%0.20%
Entertainment and Events16.09%2.98%0.85%1.55%0.08%0.19%
Government25.66%5.37%0.86%0.89%0.04%0.20%
Health and Fitness20.96%5.73%3.14%6.30%0.06%0.30%
Hobbies18.45%4.33%1.13%2.08%0.12%0.40%
Home and Garden28.20%4.38%2.93%2.68%0.02%0.41%
Insurance20.91%3.03%2.37%4.15%0.10%0.30%
Legal17.34%2.49%0.79%0.89%0.02%0.12%
Marketing and Advertising18.79%4.13%1.39%2.50%0.08%0.23%
Media and Publishing18.43%3.39%0.48%0.63%0.03%0.11%
Medical, Dental, and Healthcare13.76%2.59%2.18%4.09%0.06%0.18%
Music and Musicians13.95%2.43%0.68%1.07%0.06%0.18%
Non-Profit20.43%3.54%1.13%1.51%0.05%0.17%
Other33.52%10.90%0.83%1.66%0.09%0.40%
Photo and Video28.93%5.70%0.99%1.34%0.07%0.26%
Politics13.72%2.58%0.49%0.78%0.07%0.15%
Professional Services19.77%3.71%2.55%3.57%0.08%0.45%
Public Relations14.81%1.12%2.07%2.28%0.03%0.16%
Real Estate18.48%3.44%1.18%1.67%0.06%0.25%
Recruitment and Staffing15.31%3.35%1.37%1.75%0.07%0.31%
Religion23.04%3.24%0.52%0.68%0.05%0.15%
Restaurant20.07%2.41%0.70%1.11%0.09%0.30%
Retail17.80%3.54%0.61%1.00%0.08%0.24%
Social Networks and Online Communities22.37%2.85%6.94%5.44%0.11%0.74%
Software and Web App15.57%2.49%1.88%3.06%0.11%0.39%
Sports19.54%4.77%0.86%1.53%0.08%0.24%
Telecommunications21.20%3.22%1.60%2.85%0.10%0.41%
Travel and Transportation14.50%2.71%0.84%0.83%0.05%0.17%

Se devi gestire l’invio della tua newsletter in modo professionale contatta la nostra agenzia per un preventivo.

Articoli correlati

La SEO si evolve in OSO, ecco le differenze

La SEO si evolve in OSO, ecco le differenze

All’interno della grande rivoluzione del Digital Marketing portata dalla IA troviamo anche l’evoluzione del consulente SEO che si evolve in consulente SEO/OSO.

Leggi
Seo - Come scoprire se un sito è ottimizzato per i motori di ricerca?

Seo - Come scoprire se un sito è ottimizzato per i motori di ricerca?

Come faccio a sapere se il mio sito è ottimizzato per i motori di ricerca?

Come faccio a sapere se è strutturato e creato in modo da piacere a Google e ai motori di ricerca?  A prescindere dai vari Test SEO e Test di Indicizzazione possiamo capire se sulle nostre pagine e sul nostro sito web in generale è stato fatto un lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca e indicizzazione. Ricordiamoci che l’indicizzazione su Google per determinate parole chiave dipende dall’ottimizzazione delle o della pagina per quella specifica parola chiave.

Leggi
Piano Marketing, la lista completa delle attività SEO

Piano Marketing, la lista completa delle attività SEO

In questo articolo si passa in rassegna una lista completa di attività SEO onsite e offsite attuabili su un sito web per aumentare la visibilità sui motori di ricerca. Rappresenta una efficace Check List di cose da fare. Scopri cosa fa un consulente seo.

Leggi