Implementare pagamento con carta di credito per un nuovo ecommerce

Implementare pagamento con carta di credito per un nuovo ecommerce

Indice dei contenuti

Implementare un sistema di pagamento (detto anche gateway di pagamento) in un ecommerce per poter accettare i pagamenti con carta di credito può essere un lavoro molto veloce ed economico se si usano piattaforme ecommerce che supportano dei moduli gateway preconfezionati. Mi spiego meglio: se il vostro ecommerce è basato su una piattaforma Prestashop, Opencart o Magento è molto probabile che esista già un modulo che, una volta installato, vi consente di configurare il sistema di pagamento semplicemente compilando un form con i vostri dati specifici. Se il vostro ecommerce è sviluppato a mano o usando una vecchia piattaforma o un sistema poco diffuso, sarà necessario scrivere a mano il codice per far dialogare il vostro carrello elettronico con la banca. Quest’ultimo caso può diventare oneroso perchè si parla di ore di programmazione. Nella scelta della piattaforma da usare per creare il vostro ecommerce va anche valutato attentamente questo aspetto inquanto andrà ad incidere sul costo finale. I nostri ecommerce hanno compresa nel prezzo la configurazione di sistemi di pagamaneto come:

  • Vpos Xpay (CartaSì)
  • Banca Sella
  • Paypal

Per altri Sistemi di pagamento è necessario prendere visione della documentazione rilasciata dall’erogatore del servizio e preparare un preventivo adhoc per implementare il sistema di pagmaneto con carta di credito nell’ecommerce.

Articoli correlati

Ebook Free per i lettori de Il Cittadino

Per i lettori de “Il Cittadino di Monza” e “Il Cittadino della Brianza” abbiamo riservato un link diretto per scaricare gratuitamente l’e-Book “23 cose da fare per aumentare le visite del tuo sito web” acquistabile normalmente su Amazon o sul sito Gdmtech.

Leggi
Creare un background con immagini random per il tuo sito web

Creare un background con immagini random per il tuo sito web

Può essere interessante avere, sul proprio sito, uno sfondo con immagini che cambiano  in maniera casuale. Il background con foto random si implementa su qualsiasi sito HTML o Wordpress e Joomla con i dovuti accorgimenti.

Leggi
Decomprimere file ZIP online via FTP

Decomprimere file ZIP online via FTP

Decomprimere o scompattare file zip online direttamente sul server tramite l’interfaccia FTP è un’operazione molto semplice e utile che permette di estrarre i file contenuti all’interno di un archivio compresso in formato .zip senza dover caricare i file scompattati. In pratica si tratta di caricare un file Zip via FTP e richiamare uno script Php che scompatta lo zip. Questa operazione può essere effettuata tramite il protocollo FTP (File Transfer Protocol), che consente di accedere al server e gestire i file al suo interno. In questo articolo, ti mostreremo come decomprimere i file zip sul server tramite FTP in modo da evitare di dover caricare intere directory con migliaia di file rischiando errori e con grande lentezza.

Leggi