La Google Golden Area

La Google Golden Area

Indice dei contenuti

Inserire un sito in Google, e apparire nella prima pagina, è diventata oggi una priorità assoluta per avere successo in un’attività basata su Internet, per riuscire in questo occorre conoscere le tecniche di Seo,  ho anche scritto un ebook che ha avuto molto successo su come aumentare le visite del tuo sito web.

I primi posti nelle Serp

Oggi giorno l’attenzione nella realizzazione di siti web si sposta decisamente verso la compatibilità con i motori di ricerca, più internet si evolve più questo diventerà una assoluta necessità e priorità, ma direi che lo è già. Detto in breve, non ha senso realizzare siti web esteticamente belli, elaborati, d’impatto se poi gli utenti che cercano in Google l’argomento per cui ci proponiamo non ci trovano (vedi l’esempio della biblioteca per capire come funziona Google e i motori di ricerca) Molti sono convinti che sia sufficiente segnalare il sito in Google per poi ritrovarsi con molte visite, ma inserire il sito in Google non è abbastanza.

La seo e la Golden area

Esiste una “scienza” chiamata SEO (search engine optimization e cioè ottimizzazione per i motori di ricerca) che si occupa di questo argomento e che richiede conoscenze approfondite e specializzazione. Le statistiche dimostrano come sia necessario apparire nella così detta “Golden Area” per avere molti click, la Golden area sono i primi 3 o quattro posti nella prima pagina di Google. Sono veramente pochi i navigatori che leggono e cercano al di fuori di questa area, raramente vanno alla seconda, terza pagina, preferiscono rifare la ricerca cambiando le parole chiave. Una miriade di aziende che tentano di affacciarsi al mondo internet abbandonano questa strada dopo breve tempo non avendo nessun riscontro, perchè il loro sito non viene visitato, è completamente inesistente. Pensano che avere un bel sito sia tutto e non si capacitano del perchè gli utenti non acquistano i loro servizi.

La “Golden Area”

Una ricerca mostra dove si focalizzano gli sguardi dei navigatori durante le ricerche in Google, la parte rossa è quella dove gli sguardi dei navigatori si posano. Questa immagine è esplicativa. In caso di risultati con annunci AD nella parte alta noteremo che il navigatore di concentra non più nel top della pagina ma comunque e sempre nei primi risutalti naturali. Contattami per una Consulenza seo.

Articoli correlati

Sicurezza online: scopri i 5 tipi di virus WordPress più diffusi

Sicurezza online: scopri i 5 tipi di virus WordPress più diffusi

I virus sono una delle principali minacce per la sicurezza dei siti web al giorno d’oggi. In particolare, i siti costruiti con il famoso CMS (Content Management System) WordPress sono particolarmente vulnerabili agli attacchi informatici. E’ ovvio, essendo il più diffuso è quello su cui gli hacker puntano maggiormente la loro attenzione. La popolarità di WordPress ha reso i siti basati su questa piattaforma un obiettivo frequente per i cyber criminali che cercano di sfruttare le vulnerabilità del sistema per accedere ai dati sensibili degli utenti.

Leggi
Quanto deve costare un sito web?

Quanto deve costare un sito web?

Affronto questo discorso cercando di fare chiarezza per tutte le aziende o i privati che stanno decidendo di fare un sito web e che non hanno la più pallida idea di come cominciare o a chi rivolgersi e di quali siano le tariffe per la creazione di un sito web professionale; le figure che normalmente agiscono nel mercato dello sviluppo dei siti web sono:

Leggi

Come funzionano Google e i motori, l’esempio della libreria

[caption id="" align=“alignright” width=“380” caption=“Foto della biblioteca del Cnel”][/caption]

Leggi