Come posizionare un e-commerce nei motori di ricerca
- Seo
- 25 settembre 2020
Indice dei contenuti
Vendere prodotti e servizi online attraverso un E-commerce è senz’altro una strategia vincente e pressochè d’obbligo oggigiorno. Una volta creato il sito di Ecommerce molti credono che il lavoro sia finito. In realtà finchè l’Ecommerce non sarà posizionato nei motori di ricerca le visite faticheranno ad arrivare da Google.
Una consulenza SEO per l’Ecommerce
Dobbiamo sottostare alle regole del motore di ricerca, se il nostro E-commerce non apparirà nei motori di ricerca i nostri clienti non ci troveranno, troveranno i nostri concorrenti e acquisteranno da loro. Se vuoi puoi leggere il mio Ebook “23 cose da fare per aumentare le visite del tuo sito web". La Seo [search engine optimization] è l’attività principale per indicizzare un ecommerce nei motori di ricerca, se ti interessa puoi fare subito un test seo del tuo sito web gratuitamente, oppure puoi visitare la nostra pagina sulla consulenza SEO.
Studiamo una strategia SEO per il tuo E-commerce
Uno schema base per apparire in internet con un ecommerce deve passare da un buon lavoro di posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca. Il nostro ecommerce dovrà quindi essere supportato e accompagnato da un sito standard ottimizzato per i motori e una piattaforma che permetta l’inserimento semplice e veloce di news e articoli il cui scopo sarà quello di “scortare” la piattaforma di ecommerce sui motori dandogli visibilità.
Il contento marketin e un’attività SEO/SEM aggressive sono necessarie affinche il progetto wcommerce abbia successo. Non faciamo l’errore di spendere risorse da tutte le parti meno che nella parte più importante! Contattaci per una verifica seo.
Guarda altro su Creazione siti Ecommerce