Come posizionare un e-commerce nei motori di ricerca

Come posizionare un e-commerce nei motori di ricerca

  • Seo
  • 25 settembre 2020
Indice dei contenuti

Vendere prodotti e servizi online attraverso un E-commerce è senz’altro una strategia vincente e pressochè d’obbligo oggigiorno. Una volta creato il sito di Ecommerce molti credono che il lavoro sia finito. In realtà finchè l’Ecommerce non sarà posizionato nei motori di ricerca le visite faticheranno ad arrivare da Google.

Una consulenza SEO per l’Ecommerce

Dobbiamo sottostare alle regole del motore di ricerca, se il nostro E-commerce non apparirà nei motori di ricerca i nostri clienti non ci troveranno, troveranno i nostri concorrenti e acquisteranno da loro. Se vuoi puoi leggere il mio Ebook “23 cose da fare per aumentare le visite del tuo sito web". La Seo [search engine optimization] è l’attività principale per indicizzare un ecommerce nei motori di ricerca, se ti interessa puoi fare subito un test seo del tuo sito web gratuitamente, oppure puoi visitare la nostra pagina sulla consulenza SEO.

Studiamo una strategia SEO per il tuo E-commerce

Uno schema base per apparire in internet con un ecommerce deve passare da un buon lavoro di posizionamento e ottimizzazione per i motori di ricerca. Il nostro ecommerce dovrà quindi essere supportato e accompagnato da un sito standard ottimizzato per i motori e una piattaforma che permetta l’inserimento semplice e veloce di news e articoli il cui scopo sarà quello di “scortare” la piattaforma di ecommerce sui motori dandogli visibilità.

Il contento marketin e un’attività SEO/SEM aggressive sono necessarie affinche il progetto wcommerce abbia successo. Non faciamo l’errore di spendere risorse da tutte le parti meno che nella parte più importante! Contattaci per una verifica seo.

Guarda altro su Creazione siti Ecommerce

Articoli correlati

Guida Completa a FileZilla: Funzioni Base, Esempi di Utilizzo e Applicazioni

Guida Completa a FileZilla: Funzioni Base, Esempi di Utilizzo e Applicazioni

FileZilla è uno dei client FTP (File Transfer Protocol) più popolari e versatili disponibili sul mercato. Questo strumento è ampiamente utilizzato per trasferire file tra un computer locale e un server remoto, facilitando la gestione di siti web e altre operazioni di trasferimento dati. In questo articolo, esploreremo le funzioni base di FileZilla, forniremo esempi pratici di utilizzo e spiegheremo a cosa serve esattamente questo potente strumento. In qualità di Web Designer utilizzo Filezilla in maniera intensiva.

Leggi
Ecco come ho fatto ad ottenere 100 nel Report di Lighthouse

Ecco come ho fatto ad ottenere 100 nel Report di Lighthouse

Ottenere uno Score di 100 nel report di Lighthouse e cosa tutt’altro che facile. Questo soprattutto se si usano dei CMS come Wardpress, Joomla o altre piattaforme di e-commerce. Anzi direi che in questi casi è quasi impossibile. Come consulente SEO ho voluto trovare il modo di creare una pagina che fosse il massimo per Lighthouse.

Leggi
Creazione e gestione sito web condominiale Milano Brianza

Creazione e gestione sito web condominiale Milano Brianza

Con la nuova riforma Condominiale sono tante le novità, quella che interessa a noi è la parte dedicata al fatto che gli amministratori di condominio dovranno dotarsi di un sito web per mettere a disposizione dei condomini documenti, regole e aggiornamenti e permettere all’amministratore di comunicare in modo semplice con i condomini. La legge sui condomini dice:

Leggi