Un gestionale che interagisce con l'E-commerce?

Un gestionale che interagisce con l'E-commerce?

Indice dei contenuti

In tanti sono alla ricerca di un programma gestionale di fatturazione e magazzino che si integri con l’e-commerce. Il problema è che senza questa condizione l’azienda si trova a fare un doppio lavoro, ecco cosa invece si può ottenere avendo un gestionale e un negozio online che dialogano

I benefici dell’integrazione tra Gestionale e e-commerce

  1. Gli articoli dell’e-commerce vengono creati automaticamente importandoli dal gestionale, quindi immagini, descrizioni, prezzi e caratteristiche non vanno rivalorizzate.
  2. Le quantità presenti nel vostro magazzino vengono automaticamente aggiornate man mano che si effettuano vendite online
  3. Se viene fatto un aggiornamento dei listini sul gestionale è poossibile aggiornare automaticamente i prodotti online
  4. La fatturazione delle vendite effettuate tramite l’e-commerce e quella dei prodotti venduti al banco sarà sincronizzata
  5. sincronizzazione di clienti e fornitori

Quale ecommerce e quale gestionale?

Il gestionale Easyfatt dispone di un modulo di integrazione sia per Opencart che per Prestashop e Magento. L’azienda che vuole quindi dotarsi di un sistema integrato Gestionale+ecommerce può pensare di acquistare una licenza di Easyfatt.

E se ho già il mio gestionale posso integrarlo con un ecommerce?

Anche se non esiste un modulo ad-hoc per il vostro gestionale sarà possibile creare un programmino di import/export che vada a svolgere le funzioni desiderate. Occorre l’intervento del programmatore che una volta individuati i campi nel Database del gestionale potrà fare un export e poi un import nell’e-commerce. A seconda dei casi i costio possono essere maggiorni ma si avrà sicuramente un risultato molto personalizzato e adattabile.

Articoli correlati

CMS Headless cosa sono e quando usarli

CMS Headless cosa sono e quando usarli

Un CMS headless (headless Content Management System) è una piattaforma di gestione dei contenuti progettata per separare completamente il back-end (dove i contenuti vengono creati e gestiti) dal front-end (dove i contenuti vengono visualizzati). Questo approccio permette di utilizzare diverse tecnologie di front-end, come siti web, app mobili o dispositivi IoT, senza legarsi a una struttura di visualizzazione specifica.

Leggi

Wordpress, creare una voce di menu principale non cliccabile

wordpress-menu-non-cliccabile-2

Capita spesso di voler creare in Wordpress un menu con dei sottomenu e si desidera che la voce principale non sia cliccabile. Si vuole che la voce di menu principale generi l’apertura del sottomenu quando si passi sopra con il cursore del mouse.

Leggi
In quali casi è meglio usare Joomla per sviluppare un portale?

In quali casi è meglio usare Joomla per sviluppare un portale?

Joomla è un CMS veramente potente e maturo e viene usato sempre di più anche dalle istituzioni. In questo articolo vediamo di passare in rassegna i casi in cui Joomla è una buona scelta per sviluppare un progetto online. Se sei interessato ad assistenza Joomla contattami.

Leggi