Web Design Inspiration - Idee per un sito web che colpisce

Indice dei contenuti

Web design inspiration è una frase molto ricercata in internet perchè evidentemente un progetto per un sito web si basa sempre su un ispirazione, o più evidentemente i web deisgner sono sempre alla ricerca di una ispirazione nuova ed eccitante per il nuovo sito del nuovo cliente. Potete anche visitare la nostra web site demo area per farvi ispirare.

Anche io disseto la mia sete di “Web Design inspiration” navigando sul web ma non a caso. Le mie best web inspiration le ho avute da portali americani che si occupano di template per i Cms e devo dire che sono molto ispiratori,  faccio seguire una mini collezione che voglio condividere con voi. Se siete dei web designer come me lasciatevi dunque ispirare se siete dei potenziali clienti sappiate invece che il vostro sito potrebbe essere bello come uno di questi quindi contattatemi!

[widgetkit id=1242]

Articoli correlati

Esportazione prodotti da Prestashop a negozio eBay: è possibile?

Esportazione prodotti da Prestashop a negozio eBay: è possibile?

Il modulo di eBay predefinito per Prestashop (al momento in cui scriviamo giunto alla versione 1.8.2) svolge egregiamente il suo compito: permette all’amministratore di selezionare le categorie di Prestashop da esportare, selezionarne i prodotti, impostare eventuali aumenti e mapparli sulle categorie di vendita di eBay. Configurati i dettagli sulle spedizioni, resta poco da fare prima di procedere all’esportazione. Ma in un panorama di utilizzo professionale, in cui oltre ad un account come venditore professionale il negoziante possiede anche un negozio eBay, è possibile fare qualcosa per sfruttare la divisione in categorie offerte dal negozio eBay? A quanto pare al momento il modulo di esportazione non prevede alcuna possibilità in questo senso: tutti i prodotti vengono correttamente esportati e messi in vendita su eBay, ma a livello di negozio eBay, essi appaiono tutti nella categoria di default. Nella roadmap dello sviluppo futuro del modulo viene riportata l’intenzione di aggiungere questa caratteristica, ma per ora l’unica strada è quella di andare a modificare da eBay o Turbolister le inserzioni, per collocarle nelle categorie del negozio più opportune. E’ subito chiaro che l’operazione è possibile quando i prodotti da esportare sono pochi, e così anche le categorie, ma nel caso di uno shop con molti prodotti e molte categorie, non si può pensare ad un approccio manuale. Per questo scrivo alcune linee guida per spiegare la soluzione che ho adottato per permettere il giusto collocamento dei prodotti esportati da Prestashop nelle categorie del negozio di eBay. La soluzione non ha la presunzione di essere un approccio infallibile al problema, quanto più vuole essere una patch temporanea intanto che la caratteristica non sarà supportata nativamente dal modulo.

Leggi
Wp Admin non funziona, cause e soluzioni

Wp Admin non funziona, cause e soluzioni

web agency consulenza seo milanoLa pagina Wp admin non funziona e non riesci ad accedere al pannello di controllo. In alcuni casi un evidente errore mette sulla buona strada, altre volte una pagina bianca lascia il proprietario del sito impotente sul da farsi.
Occupandami di Assistenza su Wordpress vedo che questo tipo di problema è abbastanza diffuso.

Leggi
Messaggio da Google per problema file Robots.txt come modificarlo correttamente.

Messaggio da Google per problema file Robots.txt come modificarlo correttamente.

Hai ricevuto un messaggio da Google in merito ad un problema con il file Robots.txt?

Recentemente sembra che Google sia interessato a scansionare anche i file CSS e i Javascript dei siti che in Joomla sono contenuti in directories che il file robots.txt fino ad ora proteggeva. In breve i file CSS e JS che sono contenuti nella cartella “Template” di Joomla non erano visibili allo spider perchè la cartella template era messi in stato “Disallow” . Google atrtaverso il webmaster Tool avisa ora i clienti che no riesce ad accedere ai CSS e JS. Questo vale anche per le immagini e i media.

Leggi