Web marketing, In-house o Agenzia? Meglio assumere una risorsa o affidarsi a un professionista?
- Web developing
- 9 febbraio 2022
Indice dei contenuti
Quando le aziende decidono di investire nella crescita, spesso arrivano a un punto in cui devono scegliere tra il marketing interno o l’assunzione di un’agenzia o un professionista che svolga il lavoro per loro. Arriva quindi un momento in cui l’azienda deve fare questa scelta. Molte aziende si rivolgono ad un Consulente di Marketing Digitale
Vuoi far crescere la tua attività e aumentare le entrate e sai che c’è molto lavoro di web marketing, di implementazione di strategie e strumenti da creare. Devi aumentare la tua visibilità per aumentare le vendite e hai bisogno di un professionista che possa aiutarti a farlo.
Forse sei riluttante perché hai paura di sprecare tempo e denaro a caccia di strategie di marketing inefficaci.
Vuoi sapere che la scelta che fai aiuterà la tua azienda a ottenere il miglior ritorno possibile. Si tratta di decisioni importanti che possono essere costose in termini di denaro, tempo o persino morale della squadra.
Personalmente credo che insegnare ai clienti a gestire internamente il marketing sia una scelta vincente. Questo perchè c’è molto da fare, con costanza e con passione per la propria azienda.
Formazione interna e assistenza periodica per le strategie di Web Marketing
Per le aziende con cui lavoro cerco di stabilire un rapporto trasparente dove si attua un mix di formazione interna e assistenza periodica. Intervengo a cadenza periodica per verificare insieme al cliente come procedono le strategie di web marketing, Seo e Sem; per analizzare i risultati e per definire nuovi obiettivi.
Un classico esempio è la formazione del personale interno per strategie SEO SEM dove una figura interna impara ad andare alla ricerca delle keywords migliori su cui poi creare un piano redazionale e scrivere articoli in modalità seo.
Se questo tipo di collaborazione ti interessa contattami.