Problema Wp: Non si dispone di permessi sufficienti per accedere a questa pagina

Indice dei contenuti

Sono cascato in questo problema e ho trovato la soluzione. Dopo una installazione nuova non riuscivo in nessun modo a entrare nell’area Admin di Wordpress, dopo che inserivo user e password ottenevo l’errore

Non si dispone di permessi sufficienti per accedere a questa pagina

Ho trovato la soluzione in questo articolo in Inglese “You do not have sufficient permissions to access this page

La soluzione al problema di accesso.

Vi sintetizzo brevemente, si tratta di un Bug di Wordpress. Se avete questo errore probabilmente avete cambiato il prefisso delle tabelle di Mysql. Di default è gdmt_  se lo cambiate Wordpress non lo modifica in tutte le tabelle lasciandone alcune scritte con il vecchio prefisso. Provate ad aprire il vostro Db e andate nella tabella “usermeta” fate “mostra” e dovreste trovare alcune voci nella colonna metakey con il vecchio prefisso. In teoria dovreste semplicemente modificareil prefisso, a me non ha funzionato e ho risolto creando un nuovo db e installando usando il prefisso standard.

Articoli correlati

Seo Routine #2 - Partiamo da Analytics

Seo Routine #2 - Partiamo da Analytics

In questa Seo Routine.2 vediamo quali ragionamenti e strategie Seo possono partire dall’analisi di Google Analytics.

Leggi
Riflessioni sulla Seo nel 2021 - Novità, ricerca e navigazione

Riflessioni sulla Seo nel 2021 - Novità, ricerca e navigazione

La navigazione è cambiata notevolmente negli ultimi anni. La seo ha un suo ruolo fondamentale laddove la navigazione in internet sia basata sulla routine “ricerca Google>analisi dei risultati”. Ma navigano davvero così i giovani oggi? E come cambierà il modo di “cercare” nei prossimi anni? Quali sono le possibili novità del futuro del web, della ricerca e della navigazione?

Leggi

Pubblicità sui Motori su dispositivi mobili

Di recente, nel blog ufficiale di Google abbiamo parlato dell’importanza sempre maggiore della pubblicità sulla rete di ricerca per dispositivi mobili. Abbiamo anche annunciato un nuovo prodotto pubblicitario della rete di ricerca per cellulari: Custom Search Ads per siti mobile (Annunci Personalizzati associati alla ricerca). Desideriamo fornire ulteriori informazioni su questo nuovo formato e su come utilizzarlo per far crescere la vostra attività sui siti per cellulari.

Leggi